E’ una relazione ragionata. Serve in tutti i casi in cui una relazione illustra e dimostra una situazione, uno scenario per orientare il committente nelle scelte o nei risarcimenti.
- Analisi degli atti amministrativi/urbanistici - Come fare “il libretto di circolazione” dell’immobile - Accesso agli atti e relazione cronologica. - Costruzione preventiva del budget per la trasformazione - Studio e verifica della fattibilità tecnica e di marketing urbano per le imprese - altro
Consulenza/ Perizia asseverata
Ha valore legale forte. E’ timbrata e firmata dal tecnico iscritto ad un albo professionale che assevera la relazione tecnica o perizia. E’ utilizzabile in tutti i casi in cui serve una attestazione legale di un tecnico iscritto ad un albo.
- Rilievo dello stato di fatto: com’è l’immobile? - Stato legittimo dell’immobile: è giuridicamente a posto? Si può vendere o acquistare? - Studio di fattibilità tecnica: si può fare? Si può realizzare? - Ricerca d’archivio e relazione storico-tecnica sull’immobile. Per edifici storici - Verifica tecnica della location per una nuova impresa
Perizia giurata
Ha valore legale molto forte. E’ timbrata e firmata dal tecnico che assevera e giura che la relazione tecnica o perizia risponde al vero ed è redatta con perizia e con terzietà. Il tecnico è un professionista esperto è iscritto ad un albo professionale e ad un elenco del tribunale di riferimento e ha un ruolo da pubblico ufficiale. Il tecnico interviene in atti e cause legali come CTU o CTP.
Se sei interessato ad uno di questi servizi sugli argomenti oggetto di consulenza e vuoi maggiori informazioni in una call conoscitiva gratuita compila il seguente form: